Advertisement

Caritas Bolzano: per i giovani “72 ore senza compromessi”

La Caritas di Bolzano Bressanone fa sapere che fervono i preparativi per la settima edizione del progetto “72 ore senza compromessi”, che si svolgerà dal 12 al 15 ottobre 2022

Slogan  |  | Caritas Bolzano-Bressanone Slogan | | Caritas Bolzano-Bressanone

La Caritas di Bolzano Bressanone fa sapere che fervono i preparativi per la settima edizione del progetto “72 ore senza compromessi”, che si svolgerà dal 12 al 15 ottobre 2022.

Durante l’estate, tutte le strutture, associazioni e organizzazioni che lavorano in ambito sociale, gli enti pubblici e le parrocchie, così come i giovani interessati a partecipare a questa importante iniziativa di solidarietà, sono invitati a registrarsi e a presentare le proprie proposte.
"L’iniziativa è organizzata da Südtirols Katholischer Jugend, youngCaritas e Südtiroler Jugendring.

Con questo progetto vogliamo promuovere l’impegno sociale ed ecologico dei giovani che sono chiamati a ‘sporcarsi le mani’ mettendosi al servizio della comunità per 72 ore. Sarà un’occasione per provare nuove esperienze e stringere nuove amicizie, col fine ultimo di abbattere i pregiudizi”, spiega Stefanie Arend di youngCaritas", si legge sul sito.

Di cosa si occuperanno i giovani? “Dalla riqualificazione di case per rifugiati o di aree gioco per bambini, alla ristrutturazione di una casa di riposo o di un centro giovanile, fino all’organizzazione di feste in residenze per anziani e molto altro”, racconta Franzi Seebacher della Südtirols Katholischer Jugend, ricordando come i promotori dell’iniziativa siano pronti a ricevere nuove idee e proposte, con il solo limite della fantasia!".

I giovani interessati possono partecipare individualmente (dai 18 anni) o in gruppo (dai 14 anni). Le iscrizioni, aperte fino al 15 settembre 2022, possono avvenire attraverso il portale online skj.bz.it, oppure contattando il numero 0471 970 89 o l’indirizzo e-mail: info@skj.bz.it, dove verranno fornite tutte le informazioni necessarie.

Advertisement