La Caritas di Roma torna con il “Natale solidale in libreria” a proporre la campagna di solidarietà “#NoiSiamoTerra. Un solo mondo, un progetto comune”, per promuovere una cultura della responsabilità e della consapevolezza.

"Dal 9 al 24 dicembre i volontari della Caritas saranno presenti nella libreria Borri Books della Stazione Termini e, dal 10 al 24 dicembre alla libreria Nuova Europa presso il Centro Commerciale I Granai; saranno disponibili ad impacchettare i libri acquistati e, con l’occasione, fornire informazioni sulla campagna di solidarietà", spiega il sito della Diocesi di Roma.

L’obiettivo è infatti quello di raccogliere fondi per sostenere due progetti: l’installazione di un sistema biogas per la scuola materna Familia Takatifu in Kenya; la realizzazione di coltivazioni e allevamenti biologici in Thailandia con la Suratthani Catholic Foundation.

Per questa iniziativa la Caritas cerca volontari per uno o più turni: un’occasione di servizio con la quale sostenere la Campagna. Le giornate sono articolate in 2 o 3 turni, di circa 5 ore. Ogni volontario avrà la possibilità di acquistare i libri e non solo con uno sconto dal 5% al 15%. A ogni volontario è richiesta la partecipazione ad un incontro di formazione in cui verranno presentati i contenuti della Campagna e gli aspetti pratici del servizio richiesto.