Caritas Roma, appello per la raccolta di farmaci

I medicinali possono essere consegnati dal lunedì al venerdì a via Marsala 103 dalle 9 alle 12.30, o a via Marsala 97 dalle 15 alle 19.

Volontari della Caritas
Foto: Caritas Roma
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

La Caritas diocesana di Roma lancia un appello per la raccolta di farmarci, rivolgendosi a tutti: parrocchie, farmacie, privati, aziende farmaceutiche, associazioni di beneficenza.

"Il Poliambulatorio della Caritas, rimasto sempre aperto durante il tempo di pandemia – fa sapere l'organismo secondo quanto pubblicato dal sito della Diocesi di Roma – può prendersi cura delle persone che accedono per visite mediche e medicazioni anche grazie ai farmaci donati. Si tratta per lo più di persone in condizioni di marginalità sociale, italiani senza dimora, stranieri senza permesso di soggiorno e comunitari fragili. La regolarità degli approvvigionamenti è sempre stata garantita dalla generosità di una fitta rete di donazioni che hanno consentito, in questi tempi così difficili, di apportare le cure necessarie non solo al singolo ma, di riflesso, a tutta la collettività. Quindi ancora una volta rinnoviamo la nostra richiesta di farmaci, confidando che questo appello non rimanga inascoltato".

I farmaci possono essere consegnati dal lunedì al venerdì a via Marsala 103 dalle 9 alle 12.30, o a via Marsala 97 dalle 15 alle 19.

Ti potrebbe interessare