Advertisement

Cerignola- Ascoli Satriano, iniziative liturgiche per Santa Cecilia

In occasione della memoria liturgica di Santa Cecilia, l’Ufficio Liturgico Diocesano di Cerignola Ascoli Satriano, sezione di musica sacra, promuove alcune iniziative liturgiche e culturali

Locandina |  | Diocesi di Cerignola Locandina | | Diocesi di Cerignola

In occasione della memoria liturgica di Santa Cecilia, l’Ufficio Liturgico Diocesano di Cerignola Ascoli Satriano, sezione di musica sacra, promuove alcune iniziative liturgiche e culturali.

Il culto della santa martire è molto popolare poiché Cecilia è la patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti.

E’ il sito ufficiale della Diocesi di Cerignola-Ascoli Satriano ad elencare gli appuntamenti. Verrà celebrata una Santa Messa presieduta dal vescovo monsignor Fabio Ciollaro per martedi 22 novembre, alle ore 19, presso la Basilica Cattedrale di “San Pietro Apostolo”.

Seguirà, alle ore 20, una Rassegna di musica sacra che vedrà protagonisti alcuni gruppi corali parrocchiali, oltre alla ensamble diocesana. Inoltre, per giovedi 24 novembre, alle ore 20,  è previsto un incontro con Monsignor Antonio Parisi,  che relazionerà sul tema: “Musica e canto, strumenti di evangelizzazione da vivere con gioia e competenza”. 

 

Advertisement