Advertisement

"Ci sta a cuore!". Parte la campagna adesioni dell'Azione Cattolica Italiana

Ci sta a cuore | La campagna adesioni 2016 dell'Azione Cattolica | AC Ci sta a cuore | La campagna adesioni 2016 dell'Azione Cattolica | AC

“Ci sta a cuore!”. Parte con questo slogan la campagna delle adesioni 2016 dell’Azione Cattolica Italiana. “Ci sta a cuore l’impegno a camminare accanto ai fratelli nelle esperienze quotidiane, condividendo le occasioni preziose riservate a ciascuno. Ci sta a cuore l’incontro personale con il Signore risorto, che passa attraverso una vita di fede autentica condivisa con la comunità cristiana, e la passione per la Chiesa. Ci stanno a cuore soprattutto i poveri e gli “ultimi” di una società che spesso mette ai margini chi vive nella difficoltà e nella sofferenza”. Questo, negli intenti dell’Area della promozione associativa di Ac, lo spirito del nuovo slogan, che accompagnerà tutte le Associazioni di Ac del bel Paese.

“In questo anno associativo, segnato dal Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, vogliamo ancora una volta aprire le porte del nostro cuore per testimoniare l’amore di Dio”, spiegano Monica Del Vecchio e Maurizio Semiglia, responsabili dell’Area della promozione associativa.

“L’esperienza associativa – spiegano - è senza dubbio un’opportunità significativa per vivere e testimoniare la misericordia. Dobbiamo solo metterci in ascolto del battito del nostro cuore, che si rallegra delle gioie dell’altro e condivide le difficoltà del fratello che soffre”.

“La vita di gruppo e i momenti di incontro e di festa che stiamo per vivere – aggiungono - ci aiuteranno a sperimentare la nostra vocazione alla misericordia, favorendo l’accoglienza di tutti, l’ascolto e la comprensione reciproca, il perdono chiesto e ricevuto, la riscoperta dell’amore incondizionato del Padre per i suoi figli”.

“Ma non solo – spiegano ancora - : l’Ac che sogniamo è un’Ac in uscita, capace di arrivare alle periferie dell’esistenza, andando incontro ai poveri delle nostre città, capace di uno sguardo attento sul Paese e sul mondo intero”.

Advertisement