Advertisement

Circolo di San Pietro, la Messa in occasione della Festa del Santo Patrono

Santa Messa del Circolo di San Pietro per la Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo

La Messa |  | Circolo San Pietro La Messa | | Circolo San Pietro

Monsignor Franco Camaldo, Assistente Ecclesiastico del Circolo S. Pietro, ha esortato l'assemblea del Circolo di San Pietro, riunita in occasione della Santa Messa del 26 giugno per la Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, ad "essere e camminare con la diocesi di Roma".

Presso la Papale Arcibasilica di San Giovanni in Laterano, soci, volontari e amici del Sodalizio romano, dunque, sono stati invitati da Monsignor Assistente ad abbandonare "le false sicurezze, i nidi - come li chiama il Papa - per incontrare gli altri dove si trovano e non aspettare che vengano loro da noi, per abbracciare tutti in un impeto di solidarietà e di affetto!".

"Prima di ogni cosa noi dobbiamo annunciare la nostra fede, la fede in Gesù Cristo, la fede che ci è stata trasmessa dai nostri genitori, quella fede annunciata, ma anche vissuta! Abbiamo bisogno di sentirci fortes in fide: abbiamo bisogno di assaporare quanto sia meraviglioso sentirsi parte di un unico corpo che è la Chiesa", dice ancora Monsignor Camaldo.

La diocesi di Roma e i poveri della Capitale contano sempre sull'aiuto del Circolo di San Pietro,  ricordiamo la campagna #IONONHOCASA, lanciata a metà marzo, e a risultati importanti quali sono stati i 12.000 pasti distribuiti presso le Cucine di via della Lungaretta e via Adige, gli oltre 600 pacchi alle famiglie e parrocchie in difficoltà, gli enormi quantitativi di frutta e verdura donati.

Nel giro di pochi giorni, infatti, il Circolo si è dimostrato in grado di far fronte all'emergenza "mantenendo aperta la Casa famiglia di via della Lungaretta", ha concluso il Presidente Niccolò Sacchetti, "e trovando una soluzione per i senzatetto dell’Asilo notturno in modo che non restassero fuori di casa nemmeno una notte".

Advertisement

Per le note esigenze del momento, ha partecipato alla Santa Messa per i festeggiamenti del Santo Patrono soltanto un numero ristretto di soci e amici previa prenotazione in segreteria.