Circolo San Pietro: c'è l’esposizione natalizia per la carità del Papa

Esposizione natalizia Circolo di San Pietro
Foto: Circolo di San Pietro
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

“Restituire dignità ai bisognosi, senza sensazionalismi, garantendo un pasto, un letto per la notte, abiti nuovi, aiuto materiale e spirituale, è quello che facciamo”. E’ l’obiettivo del Circolo di San Pietro, che dà il via all’esposizione di oggetti regalo, arredi e articoli natalizi del Circolo S. Pietro e si terrà presso la sede di Palazzo S. Calisto (Piazza S. Calisto 16) da mercoledì 16 a sabato 19 novembre.

Da anni, una delle modalità che permettono la raccolta dei fondi per le Opere di carità è rappresentata dalle due “Esposizioni sociali”, una anche in estate. Il ricavato sarà interamente utilizzato a sostegno delle Opere di Carità che il Circolo compie in favore dei poveri di Roma da quasi 150 anni.

Com’è accaduto per le ultime edizioni dell’evento, anche in questa occasione, il Circolo S. Pietro esporrà, in un angolo riservato, alcuni oggetti donati da Papa Francesco, il cui ricavato andrà per la carità personale del Pontefice.

Davvero sentite le parole di ringraziamento del Presidente, Duca Leopoldo Torlonia: “Accogliamo ancora una volta, con immensa gratitudine, la possibilità offertaci, continuando ad essere – come ci ha paternamente definito Papa Francesco – “espressione di una Chiesa in uscita, di una Chiesa che cammina per cercare, visitare, incontrare, ascoltare, condividere e sostare presso le persone più povere”. Grazie Santo Padre”.

Mercoledì 16 novembre, dalle ore 14.00, soci e amici potranno scegliere, versando un’offerta, oggetti provenienti da tutto il mondo: soprammobili, capi di abbigliamento, pelletteria, accessori e bigiotteria, elementi di arredo e decorativi. Nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, l’Esposizione sarà aperta invece dalle ore 11.00 fino alle ore 19.00.

Ti potrebbe interessare