“Concerto di Natale” di beneficenza a Sant’Andrea della Valle

cupola paradiso Sant'Andrea della valle
Foto: www.rome-roma.net
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Un pasto caldo, una casa accogliente, un letto sicuro. La musica può trasformarsi in tutte queste cose insieme. E’ il Concerto di Natale di beneficenza dedicato ai rifugiati, agli anziani, a chi ha bisogno di cure e non solo. Alle ore 20 di sabato 17 dicembre presso la Chiesa di Sant’Andrea della Valle, si esibiranno la Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, diretta dal Maestro Massimo Palombella, e il Coro del Teatro dell’Opera di Roma, diretto dal Maestro Roberto Gabbiani.

“Puer Natus Est Nobis”, titolo del concerto, è un capolavoro di canto gregoriano, affermatosi attraverso i secoli simbolo della tradizione monodica natalizia. Le sue incantevoli note, che affondano le radici nell’antichità cristiana, rivivranno per questa occasione dedicata ai più bisognosi.

La partecipazione al concerto è gratuita. Si tratta di un evento di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto a: Comunità di Sant’Egidio, per il condominio protetto per gli anziani di Monteverde; Caritas Roma, per il centro di prima accoglienza “Casa dell’Immacolata”; Centro Astalli per i Rifugiati, per la mensa di via degli Astalli.

Il concerto è organizzato dalla Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus in collaborazione con la Cappella Musicale Pontificia “Sistina” e con il Teatro dell’Opera di Roma.

Ti potrebbe interessare