Advertisement

Congregazione per l’Educazione Cattolica, le nomine del Papa

Mattinata di nomine per il Vaticano. In particolare per la Sezione Disciplinare della Congregazione per la Dottrina della Fede e per la Congregazione per l'Educazione Cattolica

Congregazione per l'Educazione Cattolica |  | http://www.educatio.va/ Congregazione per l'Educazione Cattolica | | http://www.educatio.va/

Mattinata di nomine per il Vaticano. In particolare per la Sezione Disciplinare della Congregazione per la Dottrina della Fede e per la Congregazione per l'Educazione Cattolica. Sono 19 i nuovi consultori.

Papa Francesco ha nominato Capo Ufficio nella Sezione Disciplinare della Congregazione per la Dottrina della Fede Tait Monsignor Cameron Schroeder, Officiale del medesimo Dicastero.

Consultori della Congregazione per l’Educazione Cattolica nominati dal Pontefice sono stati i Sacerdoti: Matthias Ambros, Professore presso la Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università Gregoriana a Roma (Italia); Davide Cito, Vice Rettore della Pontificia Università della Santa Croce a Roma; Mario Ángel Flores Ramos, già Rettore della Universidad Pontificia de México; Andrea Stabellini, Professore presso la Facoltà di Teologia di Lugano (Svizzera); Philippe Vallin, Professore presso la Facoltà di Teologia Cattolica dell’Université de Strasbourg (Francia).

E ancora, nominati dal Papa, Rev.do Signore Mauro Mantovani, Decano della Facoltà di Filosofia della Università Pontificia Salesiana a Roma; i Rev.di Padri: Salvatore Currò, Direttore dell’Istituto di Teologia Pastorale della Università Pontificia Salesiana a Roma; Youssef Nasr, B.S., Segretario Generale delle Scuole Cattoliche del Libano; José V.C. Quilongquilong, Rettore della Loyola House of Studies dell’Ateneo de Manila University ; Enrique Sanz Giménez-Rico, S.I., Rettore della Universidad Pontificia Comillas a Madrid (Spagna); le Rev.de Suore: María Luisa Berzosa González, Direttrice del Movimento Fe y Alegría in Spagna; Martha Séïde, F.M.A., Professore presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium della Università Pontificia Salesiana a Roma; Professori: Franco Anelli, Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (Italia); José María Del Corral, Direttore mondiale della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes; Isabel Capeloa Gil, Rettore dell’Universidade Católica Portuguesa a Lisbona (Portogallo) e Presidente della Federazione Internazionale delle Università Cattoliche; Marianne Evans Mount, Presidente della Catholic Distance University a Charleston (Stati Uniti d’America); Jean-Paul Niyigena, Professore presso l’Université Catholique du Rwanda; Enrique Palmeyro, Direttore mondiale della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes; Guy Selderslagh, Segretario Generale dell’European Committee for Catholic Education.

La Congregazione per l'Educazione Cattolica esprime e traduce in atto la sollecitudine della Sede Apostolica circa la promozione e l'ordinamento dell'educazione cattolica.

Advertisement