La pandemia di coronavirus ha costretto al rinvio del Congresso Eucaristico Internazionale che si sarebbe dovuto svolgere in questi giorni a Budapest. Tutto è stato posticipato al settembre 2021.

Nonostante il rinvio si è deciso un pre-incontro virtuale a partire dal 13 settembre e fino al 20 che sarà possibile seguire on line dal canale YouTube IEC2020. 

Su richiesta del Cardinale Péter Erdő, Arcivescovo di Budapest, alcuni invitati e testimoni condivideranno i loro pensieri via videomessaggio.

Tra i messaggi che saranno trasmessi, oltre ai saluti del Primate di Ungheria, figurano quelli dell’Arcivescovo Piero Marini, Presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali; dell’Arcivescovo di Onitsha -in Nigeria - Valerian Okeke; del Cardinale iracheno Luis Raphael Sako, Patriarca di Babilonia dei Caldei, del Cardinale Timothy Dolan, Arcivescovo di New York; del Cardinale  Gerald Lacroix, Arcivescovo di Québec; e di Jean-Luc Moens, moderatore di CHARIS, Rinnovamento Carismatico Cattolico.