La mostra interattiva “Sorridi, è gratis!” nata grazie la Fondazione Opera Don Bosco onlus, prosegue il suo tour. Il 27 Maggio la mostra di Fondazione Opera Don Bosco onlus sarà ospite dell’iniziativa “Un Libro una Storia” organizzata dal Comune di Barlassina e Associazione Xapurì Aps. La mostra sarà situata presso Palazzo Rezzonico.

La mostra fornirà l’occasione, come si legge in un comunicato, “per emozionarsi grazie alla raccolta fotografica che da ormai tre anni porta in giro per la Lombardia scatti e racconti vividi di bambini, ragazzi e adulti provenienti da Etiopia, Eritrea, Ucraina e Filippine”.
“Sorridi, è gratis!”è una mostra con ingresso libero e gratuito e sarà visitabile dalle 9 alle 19.30.

“Le foto della mostra – spiegano dalla Fondazione Opera Don Bosco onlus – sono frutto del genio creativo di Enrico Mascheroni, fotoreporter di fama internazionale vicino alla Fondazione. Una collezione di volti che pone al centro dell’attenzione il significato più profondo del sorriso: un gesto semplice e personale, capace di colmare gli occhi e il cuore di chi lo riceve”. Con l’ausilio di una lente di ingrandimento si potrà entrare in contatto con i protagonisti delle immagini grazie ai loro racconti. Enrico Mascheroni è un fotoreporter professionista dal 1984, amico della Fondazione Opera Don Bosco onlus, ha realizzato fotografie di persone e luoghi in tutto il mondo.

La fondazione ispirata al pensiero educativo di San Giovanni Bosco, la FONDAZIONE OPERA DON BOSCO è una Onlus senza scopo di lucro che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Nasce, infatti, per sostenere progetti socio-educativi e per aiutare le popolazioni colpite da calamità naturali e da emergenze umanitarie.