Advertisement

Da domani il 25° Congresso Mariologico Mariano Internazionale

Organizzato dalla Pontificia Academia Mariana Internationalis, presiederà i lavori il Cardinale Ravasi

Il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura |  | CNA Il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura | | CNA

Si svolge da domani a sabato 11 settembre il 25° Congresso Mariologico Mariano Internazionale sul tema “Maria tra teologie e culture oggi. Modelli, comunicazioni, prospettive”, organizzato dalla Pontificia Academia Mariana Internationalis.

A presiedere i lavori in rappresentanza del Papa sarà il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.

L'evento si svolgerà in videoconferenza. Suddiviso in sessioni plenarie e in sette gruppi linguistici ne prenderanno parte circa 300 tra rappresentanti delle società mariologiche e studiosi iscritti dai cinque continenti.

“E’ Un’occasione importante per riflettere sul cammino della teologia mariana anche alla luce del dialogo che ci interpella tra fede e culture”, il commento di padre Stefano Cecchin, presidente della Pontificia Academia Mariana Internationalis.

 

Advertisement