Advertisement

Da domani riprendono le visite turistiche al Duomo di Milano

Erano state sospese per l'emergenza pandemica lo scorso 5 novembre

Il Duomo di Milano |  | pubblico dominio Il Duomo di Milano | | pubblico dominio

Il Duomo di Milano riapre da domani 11 febbraio alle visite turistiche. Lo ha annunciato la Veneranda Fabbrica. In questa prima fase, il complesso monumentale sarà accessibile per la visita dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 17.

 

Il Duomo – si precisa - è sempre liberamente accessibile per la preghiera, per le celebrazioni e per il sacramento della riconciliazione, in osservanza del protocollo sottoscritto da Conferenza episcopale italiana e Governo italiano e delle indicazioni dell’arcidiocesi di Milano.

 

“Dopo la sospensione delle visite turistiche il 5 novembre scorso, il Duomo di Milano riapre finalmente le proprie porte al pubblico, nell’osservanza rigorosa di tutte le norme sanitarie previste. Un segno importante che ci auguriamo possa preludere a una stagione di ripresa per l’intera città, cui le attività culturali contribuiscono in maniera determinante: tra queste è compresa l’immancabile visita al Duomo. Invitiamo milanesi e lombardi a visitare il Duomo anche per sostenere con l’acquisto di un biglietto i suoi poderosi interventi di restauro portati avanti dalla Veneranda Fabbrica negli ultimi mesi. Anche questo è un modo per aiutare Milano a ripartire dal suo simbolo”, ha commentato Fedele Confalonieri, presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo.

Advertisement