Advertisement

Fino al 27 giugno a Milano il Festival della Resilienza

Un programma di setti incontri dal vivo

Festival della Resilienza |  | Festival della Resilienza Festival della Resilienza | | Festival della Resilienza

Si è inaugurata giovedi scorso a Milano , la seconda edizione del Festival della Resilienza. Autori, libri e incontri per resistere e ripartire.

Sette incontri dal vivo nella cornice del Chiostro del Convento di Sant’Angelo, in piazza Sant’Angelo 2 e che si concludono giovedì 24 giugno. 

Sette incontri che vedono protagonisti autori e ospiti di primo piano che con la loro opera letteraria e di pensiero possono aiutare a ritrovare fiducia e quell’ispirazione necessarie a riprendere in mano le nostre vite dopo oltre un anno di pandemia.

Apre la rassegna il 20 maggio la presentazione di “Dante a piedi e volando”, del torinese Marco Bonatti che, nel 700° anniversario della morte del Poeta, rivisita la Commedia come straordinario racconto di viaggio e coinvolge il pubblico in un'esperienza totalmente nuova di lettura del poema. Dialogherà con l’autore Andrea Dall'Asta, gesuita, direttore della Galleria San Fedele di Milano.

Ricco il programma degli appuntamenti 

Advertisement

Si torna a dibattere senza il filtro dello schermo, incontrando gli autori che firmeranno le loro copie. Ingresso gratuito. Iscrizione su Eventbrite, fino a esaurimento posti.

Il Festival è promosso dalla Fondazione Terra Santa e dalla Provincia S. Antonio dei Frati Minori, in collaborazione con Edizioni Terra Santa e Commissariato di Terra Santa del Nord Italia.