Nuove nomine in Vaticano questa mattina da parte di Papa Francesco. Il Pontefice ha nominato Sotto-Segretario del Dicastero per la Cultura e l’Educazione la Professoressa Antonella Sciarrone Alibrandi, Prorettore Vicario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

La Prof.ssa Sciarrone Alibrandi è nata a Milano il 2 maggio 1965. Docente Ordinario di Diritto dell’Economia presso la Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e Presidente dell’Associazione dei Docenti di Diritto dell’Economia, è anche Membro di numerosi Enti quali l’Associazione Europea per il Diritto Bancario e Finanziario, l’Academic Board dell’European Banking Institute e l’Expert Group on Regulatory Obstacles to Financial Innovation.

Inoltre il Papa ha nominato Membro del Consiglio Direttivo dell’Agenzia della Santa Sede per la Valutazione e la Promozione della qualità delle Università e Facoltà Ecclesiastiche (AVEPRO) il Reverendo Roberth Alexander Hernández Gómez, Officiale del Dicastero per la Cultura e l’Educazione.