Papa Francesco a Greccio ha ribadito l'importanza del presepe del periodo di Natale e anche per questo si rinnova il Concorso presepi diocesano di Milano, promosso dalla Fom. Con questa iniziativa si vogliono spronare le Comunità educanti a realizzare il presepe in oratorio, coinvolgendo il più possibile i ragazzi.

Al concorso, giunto alla 67ª edizione per la città di Milano e alla 32ª per la Diocesi, sono ammessi anche presepi costruiti in famiglia, nelle parrocchie, nelle scuole. E come lo scorso anno premi speciali saranno assegnati a “presepi viventi”, “rappresentazioni teatrali e artistiche” (in cui protagonisti siano i ragazzi e il tema sia il presepe) e “laboratori presepistici”.

Il termine ultimo per iscriversi è il 12 dicembre, il concorso è libero e gratuito.
I presepisti iscritti dovranno poi inviare all’indirizzo e-mail concorsopresepifom@gmail.com un massimo di quattro foto del presepe entro mercoledì 1 gennaio 2020. Per presepi viventi, rappresentazioni, laboratori il termine massimo di consegna del “pacchetto informativo” è alle ore 8 di mercoledì 8 gennaio.