Diocesi di Milano: un corso per “Leggere la Parola”

Il corso è rivolto a chi già svolge questo ministero e agli aspiranti. Tre incontri sono in programma a Milano sabato 15, 22 gennaio e 12 febbraio in Curia

Leggere la parola
Foto: Chiesa di Milano
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Il Servizio diocesano della Pastorale liturgica di Milano ha programmato un breve corso aperto a tutti gli animatori della liturgia che si preparano ad annunciare la Parola o già compiono il significativo ministero di lettori.

Leggere la Parola è il titolo del corso aperto a lettori già in esercizio e aspiranti. "L’iniziativa intende approfondire la tecnica della lettura in pubblico applicata alla proclamazione delle pagine bibliche e degli altri testi nelle celebrazioni liturgiche festive e feriali", scrive il sito della Diocesi di Milano.

Il corso si svolgerà nella Sala convegni della Curia arcivescovile (piazza Fontana 2, Milano), sabato 15, 22 gennaio e 12 febbraio, sempre dalle 10 alle 12. Questi i temi: 15 gennaio, il ministero del lettore e il Lezionario ambrosiano (monsignor Fausto Gilardi); 29 gennaio, indicazioni metodologiche e tecniche (maestro Carlo Tettamanti); 12 febbraio, esercitazione pratica (maestro Carlo Tettamanti).

Ti potrebbe interessare