Diocesi di Roma, domani la celebrazione dei giubilei sacerdotali

Festeggiano i presbiteri che nel 2021 ricordano i 25, 50 e 60 anni di sacerdozio

Il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma
Foto: Daniel Ibanez CNA
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Domani 24 giugno, solennità di San Giovanni Battista, nella basilica di San Giovanni in Laterano alle ore 17.30 si terrà la Santa Messa con la celebrazione dei giubilei sacerdotali di coloro che quest’anno ricordano il venticinquesimo, il cinquantesimo e il sessantesimo di ordinazione presbiterale.

“Nella celebrazione Eucaristica ringrazieremo insieme il Signore per la sua fedeltà e la sua misericordia. Vogliamo ancora ripetere al Signore e alla sua Chiesa il nostro desiderio di continuare a servire secondo le nostre capacità e condizioni il Popolo di Dio in unione con il nostro Vescovo”, commenta il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma .

Invocheremo l’intercessione di Maria, che ci ha accompagnato durante il cammino di formazione e alla quale abbiamo continuato ad affidarci lungo gli anni del ministero. Durante la Santa Messa – conclude il porporato - rinnoveremo le Promesse sacerdotali e allo stesso tempo vogliamo presentarci al Padrone della messe per chiedergli il dono di nuovi compagni per il vasto e appassionante lavoro nella sua vigna”.

Ti potrebbe interessare