Advertisement

Diritto canonico: i primi diplomati in Consulenza matrimoniale e familiare

Sono pronti ad entrare in azione i primi professionisti dell’ambito matrimoniale specializzati a Napoli

Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale |  | ttps://www.pftim.it/le-nostre-sedi/ Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale | | ttps://www.pftim.it/le-nostre-sedi/

Sono pronti ad entrare in azione i primi professionisti dell’ambito matrimoniale specializzati a Napoli.

Il Diploma in Consulenza Matrimoniale e Familiare di II livello, a norma dell’istruzione Gli studi di Diritto Canonico alla luce della riforma del processo matrimoniale, propone "un percorso formativo attuale e urgente, proprio per fronteggiare le problematiche oggi emergenti nelle situazioni matrimoniali difficili o a rischio e nelle controversie familiari".

Il Diploma di Consulenza matrimoniale e familiare di II livello forma professionisti capaci di operare nella pastorale familiare pregiudiziale e nel processo di nullità matrimoniale presso i Tribunali ecclesiastici e gli altri organismi competenti.

Domani, giovedì 11 novembre, alle ore 10, presso l’aula magna della sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale avrà luogo la cerimonia di consegna dei primi Diplomi di Consulenza matrimoniale e familiare rilasciati dal Dipartimento di diritto canonico della PFTIM.

Alla cerimonia di consegna dei primi diplomi, dopo i saluti iniziali di don Francesco Asti, Decano della sezione San Tommaso d’Aquino, avrà luogo un incontro guidato da monsignor Antonio Foderaro, moderatore del Dipartimento di diritto canonico della PFTIM, al quale prenderà parte sua eccellenza monsignor Giuseppe Sciacca, segretario del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica. Successivamente sono previsti anche gli interventi dei docenti Padre Luigi Ortaglio, Orlando Barba e Paolo Palumbo.

Advertisement