Advertisement

Dove si trova "la Betlemme" più grande del mondo?

Ad Alicante in Spagna si può ammirare la "Betlemme" più grande del mondo

Il Presepe gigante di Alicante |  | Turismo Alicante, pagina twitter Il Presepe gigante di Alicante | | Turismo Alicante, pagina twitter

La Betlemme monumentale di Alicante in Spagna è la più grande del mondo e potrà essere ammirata da fedeli e turisti fino al prossimo 6 gennaio. Questo Natale ha cambiato la sua posizione: dalla Plaza del Ayuntamiento a una bellissima passeggiata vicino al porto turistico. Questa gigantesca Betlemme ha debuttato nel 2020.

Dal 1991 la più grande Betlemme del mondo era a Monterrey in Messico e ha detenuto il record per quasi 30 anni, aveva una misurazione totale di 28,58 metri (aggiungendo l'altezza di tutte le figure).

La Betlemme Monumentale di Alicante è entrata nel Guinness dei primati il 1 ° dicembre 2020 poiché la sua altezza totale è di 56,02 metri, superando di gran lunga il presepe messicano.

Secondo quanto riportato dall'agenzia ACI prensa, in particolare, la figura di San José misura 18,1 metri, l'equivalente di un edificio di 5 piani, e la Vergine 10,5 metri. Per sistemare solo la figura di San José hanno dovuto utilizzare circa mille chili di viti.

Vari media locali hanno evidenziato che le figure di San Giuseppe, della Vergine Maria e del Bambino Gesù sono state trattate con una sostanza chimica ignifuga che le protegge dalle intemperie e da possibili atti vandalici.

Advertisement