E' Il tradizionale appuntamento diocesano inserito nel contesto dell’Anno Santo. Sabato 15 ottobre i chierichetti della Diocesi, accompagnati dai loro cerimonieri e dai loro responsabili, vivranno il Meeting diocesano dei Chierichetti e il passaggio della Porta Santa all’interno del Giubileo straordinario della Misericordia.

Sarà anche un momento importante per incontrare l’Arcivescovo Angelo Scola e per rimarcare l’importanza di questo servizio che vede migliaia di ragazzi degli oratori impegnati nel Servizio liturgico.

Questo momento, proprio perché inserito all’interno dell’Anno Santo, aiuterà i chierichetti a riflettere ulteriormente sulle opere di misericordia: secondo il desiderio del cardinale Scola, le offerte raccolte dai singoli gruppi in occasione del Meeting diocesano verranno interamente devolute per le popolazioni colpite dal terremoto dell’agosto scorso. A tal motivo, si chiede ai responsabili dei singoli gruppi di raccogliere previamente, ognuno secondo le modalità che riterrà più opportune, le offerte a tal scopo. All’ingresso in Duomo ci saranno gli addetti all’accoglienza che le raccoglieranno.