Advertisement

Ennio Morricone e Marco Frisina, concerto per i poveri

Aula Paolo VI |  | Daniel Ibanez, ACI Group Aula Paolo VI | | Daniel Ibanez, ACI Group

Ennio Morricone e Marco Frisina per il segno di carità di Papa Francesco per il Giubileo.


Il concerto straordinario “con i poveri e per i poveri” avrà luogo nell’Aula Paolo VI in Vaticano il 12 novembre alle ore 18,30.

Il Premio Oscar Ennio Morricone dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta ed eseguirà alcuni brani tratti dai suoi più celebri lavori e dalle colonne sonore composte nei suoi 60 anni di carriera.

Accanto a lui, Monsignor Marco Frisina dirigerà la stessa Orchestra e il Coro della Diocesi di
Roma in due brani sacri e guiderà i presenti lungo questo itinerario musicale offrendo riflessioni sui temi portanti del Giubileo e della carità.

"L’evento - spiega un comunicato stampa della Sala Stampa Vaticana - è organizzato dalla Nova Opera Onlus e dal Coro della Diocesi di Roma ed è patrocinato dal Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione e dalla Fondazione San Matteo in memoria
del Cardinale Van Thuân; inoltre va a porsi in chiusura del Giubileo della Misericordia ed è volto a sostenere il Segno di Carità di Papa Francesco per il Giubileo: la costruzione della nuova Cattedrale a Moroto inUganda e di una Scuola di agraria in Burkina Faso. A questo scopo saranno interamente devolute le offerte che i presenti potranno liberamente donare al termine del Concerto".

Advertisement

Numerose le Associazioni che collaborano alla realizzazione dell’evento e saranno presenti insieme ai loro assistiti: Il Gran Priorato di Roma e la Delegazione di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta, il Circolo San Pietro, la Caritas Diocesana di Roma, la Comunità di Sant’Egidio, il Centro Astalli per i rifugiati, l’Unitalsi, le ACLI di Roma, la Comunità Nuovi Orizzonti, la Mater Mundi Onlus e l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII unite per far germogliare attraverso la musica un “seme” di gioia e speranza per i nostri fratelli più bisognosi, i quali occuperanno in Aula i posti d’onore.

Come ulteriore gesto concreto di solidarietà, al termine del Concerto, i giovani del Coro della Diocesi di Roma e i Volontari del Giubileo distribuiranno loro un pasto e un piccolo dono a ricordo della serata.

Sarà possibile prenotare i biglietti di ingresso gratuiti dal 27 ottobre fino ad esaurimento posti
disponibili, compilando l’apposito form presente sul sito www.concertoperlacarita.org.

Per maggiori informazioni e il programma dettagliato, visitare il sito: www.concertoperlacarita.org.