Advertisement

Festa di San Giovanni Bosco: ecco il calendario delle celebrazioni a Torino

Ufficializzato il programma della Festa di San Giovanni Bosco 2020 a Torino

Programma 2020  |  | Sito Valdocco Programma 2020 | | Sito Valdocco

È stato ufficializzato il programma dei festeggiamenti dedicati a San Giovanni Bosco per il mese di gennaio 2020 che si terranno presso la Basilica di Maria Ausiliatrice di Valdocco a Torino, dove nacque il "progetto Don Bosco". Culmine della celebrazioni sarà il 31 gennaio, festa del Santo tanto amato dai giovani.

La famiglia salesiana si riunirà Mercoledì 29 Gennaio alle ore 21.00 per una Veglia di preghiera nei luoghi storici di Valdocco: dal cortile all’urna del santo. Giovedì 30 Gennaio alle ore 19:00 Primi Vespri della Festa di San Giovanni Bosco, presiede il Rettor Maggiore.

Il 31 Gennaio – Festa di San Giovanni Bosco - ci saranno molte celebrazioni: si inizia alle ore 7:00 con la Messa che presiede don Sabino Frigato ( Vicario episcopale per la Vita Consacrata). Alle ore 8.30 la Santa Messa presieduta da don Enrico Stasi (Ispettore dei Salesiani). A partecipare saranno anche le scuole di Valdocco. Alle ore 10:00 la Messa con don Leonardo Mancini (Maestro dei novizi). Alle ore 11 la Solenne Concelebrazione presieduta da don Guido Errico (Rettore della Basilica).

Si passa al pomeriggio. Alle ore 15:00 la benedizione dei bambini e dei ragazzi, poi ci saranno i vespri solenni e a seguire alle 17 la Messa con Mons. Marco Brunetti (Vescovo di Alba). Alle ore 18:30 la solenne concelebrazione con i giovani con il Rettor Maggiore.

Infine alle 21 la Messa con Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino.

Advertisement