In occasione della Giornata internazionale della donna la Facoltà Auxilium pone l’attenzione sul femminile, privilegiando alcuni habitat globalizzati del mondo giovanile organizzando per domani - a partire dalle ore 15 - il Convegno di studio “Giovani donne: la sfida di esserci”.

L'iniziativa si pone in continuità con il recente Sinodo su: «I giovani, la fede e il discernimento vocazionale». In questa occasione si rifletterà su aspetti socio-culturali che condizionano la possibilità per le nuove generazioni di donne di esserci come tali, ossia come giovani e come donne, nella società e nella Chiesa, e di poter scegliere come dare il proprio contributo allo sviluppo della comunità umana.

Tra gli interventi previsto anche quello del Cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi. I lavori saranno introdotti da di Pina Del Core, Preside della Facoltà «Auxilium», e da Sally Jane Axworthy, Ambasciatore del Regno Unito presso la Santa Sede e da Pietro Sebastiani, Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede.

Il Convegno è anche l’occasione per celebrare la 32ª Giornata della Facoltà «Auxilium».