Come da tradizione, anche quest’anno la Basilica di S. Antonio aderisce all' iniziativa ecclesiale della Giornata Nazionale per la vita con una speciale celebrazione che si terrà domenica 6 febbraio alle ore 11.00: la S. Messa dedicata alle mamme in dolce attesa, alle coppie che desiderano avere un figlio e a quelle che ringraziano il Santo perché stringono tra le braccia il loro bambino.

La celebrazione sarà anche trasmessa in diretta televisiva, streming web e social. Dopo la celebrazione eucaristica, presieduta dal rettore della Basilica di Sant’Antonio, padre Antonio Ramina, seguirà una benedizione delle coppie e delle mamme in stato di gravidanza, per chiedere il dono della maternità e della paternità, per ringraziare perché quel dono è arrivato.

"Custodire ogni vita. “Il Signore Dio prese l’uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse” (Gen 2,15)» è lo slogan che il Consiglio Episcopale Permanente della CEI ha scelto per la “44° Giornata nazionale per la Vita” di domenica 6 febbraio. Moltissime diocesi la celebreranno con Messe e celebrazioni varie.