Gli Addetti di Anticamera celebrano il Giubileo con il Prefetto Gänswein

Un momento del pellegrinaggio giubilare degli Addetti di Anticamera
Foto: FB, Giuseppe Tedeschi
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Tempo di Giubileo non solo per i tanti pellegrini che arrivano da ogni parte del mondo, ma anche per i fedeli che lavorano al servizio del Papa e della Santa Sede nel Palazzo Apostolico come il  Collegio Pontificio degli Addetti di Anticamera di Sua Santità.

Lo scorso 15 ottobre, in modo semplice e discreto il  Prefetto della Casa Pontificia Georg Gänswein ha voluto accompagnare il pellegrinaggio dello storico Collegio (l'ultimo rimasto in Vaticano oltre il Collegio Cardinalizio) per la Via Sacra che da Castel Sant’ Angelo arriva a San Pietro tramite la Porta Santa,  ed ha  poi ha celebrato la Santa Messa prefestiva nella bellissima Cappella del SS. Sacramento nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

La celebrazione è stata resa ancora più solenne dal Coro della Cappella Sistina, con brani di Gregoriano e  polifonia, quest'ultima con l'ausilio di “sopranisti” per la prima voce, all'antica.

Il Collegio riunisce gli Addetti di Anticamera secondo le norme della Pontificalis domus di Paolo VI.  Attualmente il decano è Gr. Cr. Dr. Sergio Elia.

Ringraziamo per le foto il Prof. Giuseppe Tedeschi, Addetto di Anticamera che ha partecipato all’evento.

Ti potrebbe interessare