Milano si mobilita per il Camerun. E lo fa attraverso “la Pasqua solidale” pensata e realizzata dai Frati Cappuccini del capoluogo lombardo. Tutte le domeniche di Quaresima, in piazzale Cimitero maggiore a Milano, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 è possibile acquistare uova di cioccolato e colombe equo-solidali per aiutare gli sfollati del Camerun.

L’emergenza in Camerun è massima nelle regioni anglofone a causa dei continui scontri militari tra l’esercito governativo e i ribelli separatisti che hanno messo in ginocchio la regione. I proventi andranno ai Missionari Cappuccini in Camerun che nella situazione drammatica attuale stanno accogliendo ogni giorno masse di profughi.

“Al momento – spiega il collaboratore del Centro missionario, fra Emilio Cattaneo – i nostri confratelli nella regione anglofona del sud Bamenda hanno aperto le porte dei conventi alla popolazione in fuga dalle zone devastate dalla guerriglia. Per poterli sostenere abbiamo urgente bisogno di fornire grandi quantità di cibo, vestiario e medicine che sul luogo scarseggiano”.

Oltre alle uova i visitatori troveranno curiosità etniche, capi d’abbigliamento e accessori a prezzi competitivi. Infine, i Missionari ripropongono i prodotti tipici di alcune aziende della Valnerina – lenticchie, miele, formaggi ecc – ancora in crisi a causa del tragico sisma del 2016.