Il Comune di Alicante in Spagna allarga la sua Natività con le immagini più alte del mondo e aggiunge i tre Magi dall'Oriente e alcuni angeli. La Betlemme Monumentale spagnola detiene il Guinness Record dal 2019.

Da questo sabato fino al 5 gennaio 2023, la città di Alicante esporrà le più grandi figure della natività del mondo, certificate dal Guinness dei primati.

L'immagine del Salvatore - racconta un articolo di ACI Prensa - è di circa 3 metri, la Vergine Maria, circa 12 e San Giuseppe sale a 19 metri.

Fino allo scorso anno, il presepe era composto esclusivamente dalle tre figure principali del Mistero, la Vergine Maria, San Giuseppe e Gesù Bambino. Come annunciato dal Consiglio comunale di Alicante, quest'anno saranno installate anche le figure di Melchor, Gaspar e Baltasar, i Magi d'Oriente venuti ad adorare il Bambino a Betlemme.
Per rendere il record ancora più valido e aiutare i residenti e i visitatori di Alicante ad avvicinarsi al luogo in cui è stata installata la nascita gigante, 6 angeli sono stati collocati in tutta la città di uguali dimensioni. Fino al 2019, il record era detenuto dalla città di Monterrey, con cifre quattro volte più piccole.