Nell'ambito della Giornata mondiale dei poveri - fissata il 15 novembre 2020 - la Diocesi di Roma ha organizzato due eventi.

Alle ore 15 il Cardinale eletto Enrico Feroci, parroco di Santa Maria del Divino Amore a Castel di Leva e rettore del Seminario della Madonna del Divino Amore, già direttore della Caritas diocesana di Roma, sarà ordinato Arcivescovo per l'imposizione delle mani del Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santitò per la Diocesi di Roma. Conconsacranti saranno l’Arcivescovo Claudio Maria Celli e Monsignor Vincenzo Apicella, vescovo di Velletri-Segni. La liturgia avrà luogo nel Santuario nuovo della Madonna del Divino Amore.

Il secondo evento riguarda l'enciclica Fratelli tutti. Domenica 15 alle 18,30 nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense - senza pubblico per le normative sanitarie vigenti - si terrà un incontro di approfondimento sul testo papale, trasmesso in TV e via social network. Interverranno il Cardinale De Donatis, il Cardinale Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Padre Fabio Baggio sottosegretario del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e la giornalista Stefania Falasca.