Advertisement

Il Carnevale degli oratori di Torino: ecco dove

Oratori, festa carnevale |  | diocesi di Torino Oratori, festa carnevale | | diocesi di Torino

In tutta la diocesi di Torino sono numerosi i centri giovanili che animano sfilate e feste di carnevale in Quartieri e Comuni. Occasioni “per animare e aprirsi al proprio territorio in linea con i progetti che i centri giovanili oratoriani portano avanti a tutto campo come luoghi privilegiati di educazione e aggregazione”.

Il sito della diocesi di Torino riporta alcuni luoghi dove verrà festeggiato il Carnevale. 

A Campidoglio-San Donato, bambini e ragazzi si travestiranno da attori e cantanti famosi al Carnevale organizzato dall’oratorio Sant’Alfonso (via Netro 5) sabato 2 marzo dalle 15 alle 18. Saranno presenti cavalli e falchi. «C’era una volta … il Carnevale» è il tema che anima la festa organizzata dagli oratori Sant’Anna e San Donato sabato 2 marzo presso l’oratorio Sant’Anna (via Brione 40) dalle 15 alle 18: sfileranno le maschere della tradizione italiana.

A Parco Dora "Il Re del Carnevale" è il tema del pomeriggio in maschera animato dall’oratorio Santo Volto (via Val della Torre 11) sabato 2 marzo dalle 15 alle 17.30.

A Parella dall’oratorio Smg (Santa Maria Goretti – via Actis 20) sabato 2 marzo dalle 14.30 bambini, ragazzi e animatori sfileranno per le vie del quartiere con gli abiti dei personaggi dei video games più noti.

Advertisement

A San Paolo L’oratorio salesiano (via Luserna di Rorà 16) domenica 3 marzo dalle 15 alle 18 organizza grandi giochi sul tema dei cartoni animati. Saranno presenti stand enogastronomici.

A Mirafiori l’oratorio salesiano Don Bosco Agnelli (via Sarpi 117) propone venerdì 1 marzo alle 21 per i ragazzi delle medie il «Carnival party» ambientato fra i supereroi.

 

 

 

 

More in News