Advertisement

Il Papa riceve i Sovrani del Belgio

Papa Francesco con Mons. Georg Ganswein |  | Papa Francesco con Mons. Georg Ganswein | |

Papa Francesco ha ricevuto nel Palazzo Apostolico Vaticano i Reali del Belgio, Philippe e Mathilde. Ne da notizia un comunicato della Sala Stampa Vaticana. 

Nel corso del colloquio – durato circa venti minuti – il Papa e la coppia reale hanno confermato l'ottimo stato delle “relazioni bilaterali tra il Belgio e la Santa Sede. Ci si è poi soffermati su questioni di comune interesse, quali la coesione sociale, l’educazione dei giovani, il fenomeno delle migrazioni e l’importanza del dialogo interculturale e interreligioso”.

Si è inoltre discusso – si legge ancora nella nota vaticana - “di alcune problematiche di carattere internazionale, con speciale riferimento alle prospettive future del Continente Europeo”. 

Al termine dell'udienza con il Pontefice, i Reali del Belgio hanno incontrato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato e Monsignor Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati.

Piccolo incidente per la Regina Mathilde, giunta in Vaticano in sedia a rotelle a causa di un infortunio al ginocchio provocato da un incindente sciistico. La Sovrana si è comunque alzata in piedi all'arrivo del Pontefice, grazie all'aiuto di un paio di stampelle.

Advertisement