Advertisement

Il saluto di Papa Francesco ai Paesi baltici

Il Papa saluta i fanciulli estoni  |  | Vatican Media Il Papa saluta i fanciulli estoni | | Vatican Media

Papa Francesco ha lasciato Tallin con un volo Air Baltic poco dopo le 18 ora lovale per fare rientro in Vaticano, il suo grazie è arrivato tramite i telegrammi ufficiali ai capi di stato dei paesi visitati.

Un grazie per il caldo benvenuto in Estonia, la sincera gratitudine per la Lettonia e gli auguri per la Lituania. Telegrammi di rito anche per Polonia, repubblica Slovacca Ungheria, e Croazia

Ungheria, Bosnia Erzegovina. Infine il telegramma al Presidente italiano Mattarella. Al rientro dal viaggio apostolico, dove “ ho avuto la gioia di incontrare le locali popolazioni a me tanto care, desidero rinnovare  a Lei Signor Presidente e alla diletta nazione italiana, il mio cordiale saluto invocando su tutti la benedizione del Signore”.

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha risposto con un suo messaggio di benvenuto: "Roma accoglie con affetto il suo Vescovo al rientro dal viaggio apostolico nelle Repubbliche Baltiche.

La sua visita ha conferito rinnovato impulso di speranza e di coesione alle comunità cristiane e a quanti, in Lituania, Lettonia ed Estonia hanno avuto occasione di ascoltare il suo alto messaggio di incoraggiamento al dialogo, all’impegno ecumenico e alla giustizia sociale.
Con profonda considerazione e stima le porgo il più caloroso saluto del popolo italiano e mio personale".

 

Advertisement