Il Servizio civile con i Salesiani per il Sociale

Servizio Civile Salesiani
Foto: Salesiani per il Sociale
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

1.278 posti per ragazzi tra i 18 e i 28 anni interessati a svolgere il servizio civile con la Federazione SCS/CNOS Salesiani per il Sociale in Italia e all’estero. 

I giovani potranno dedicare un anno della loro vita a progetti che riguardano tutti gli ambiti d’intervento dell’organizzazione: i servizi socio-educativi rivolti a minori e giovani, in oratori, centri giovanili, case famiglie e scuole. 

In base alla nuova normativa poi ci si potrà confrontare con alcune novità: la flessibilità della durata del progetto e dell’orario di servizio; un periodo di tutoraggio, fino a tre mesi, finalizzato a facilitare l’accesso al mercato del lavoro dei volontari; misure che favoriscono la partecipazione dei giovani con minori opportunità.

Nello specifico sono disponibili 92 progetti ordinari di servizio civile in Italia per 1.214 posti; 6 progetti sperimentali di servizio civile in Italia per 24 posti e 6 progetti ordinari di servizio civile all'Estero per 40 volontari (Spagna, Albania, Romania, Francia).

Tutti i progetti per l’Italia e l’estero sono disponibili sul sito web:

https://www.salesianiperilsociale.it/servizio-civile/ 

Ti potrebbe interessare