Patto Cattolico Globale sulla Famiglia, è questo il nome del programma condiviso di azioni per la promozione della famiglia nel mondo alla luce della Dottrina sociale della Chiesa che il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita e la Pontificia Accademia delle Scienze Sociali vogliono costruire per l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” indetto da Papa Francesco. 

Dicastero, Pontificia Accademia e Centro Internazionale Studi Famiglia, per questo hanno avviato in queste settimane un percorso di indagine. Il Patto coinvolgerà i Centri Studi e Ricerche sulla famiglia presenti nelle Università Cattoliche dei cinque continenti, mediante la raccolta delle informazioni e delle ricerche realizzate sulla rilevanza culturale e antropologica della famiglia, con particolare riguardo per le relazioni familiari, il valore sociale della famiglia e le buone pratiche di politica familiare a livello internazionale. 

Il Patto Cattolico Globale sulla Famiglia sarà presentato nell’ambito di un evento conclusivo, prima dell’Incontro Mondiale delle Famiglie nel giugno 2022