Un vero canale di comunicazione creato su misura per le esigenze della parrocchia. “inParrocchia”, la prima app per smartphone dedicata alle parrocchie italiane e realizzata da Fondazione Terra Santa con il partner tecnologico Touchware.

La nuovissima App inParrocchia è disponibile su Google Play e su Apple Store in download gratuito per tutti gli utenti. Quando il parroco di una singola parrocchia avrà aderito al servizio attraverso il nuovo sito inparrocchia.com., sarà possibile caricare e rendere visibili a tutti i fedeli che avranno scaricato la App i contenuti specifici di quella parrocchia, attraverso l’accesso ad una piattaforma editoriale online dedicata. Tutto in modo semplice e intuitivo.

Messaggi, avvisi, bollettini parrocchiali, eventi, documenti e immagini, orari e calendario, chat dedicate, gruppi e molto altro. Tutte le parrocchie italiane da oggi possono finalmente realizzare in modo semplice la propria App e renderla da subito disponibile gratuitamente a tutti i fedeli.

La nuova App è promossa da Fondazione Terra Santa, della Custodia francescana di Terra Santa, come strumento innovativo ed efficace per aiutare la vita delle comunità cristiane e delle parrocchie. La App permetterà di vivere una particolare vicinanza ai Luoghi Santi, conoscere le attività della Custodia e sostenere le “pietre vive”, i cristiani locali che abitano quei luoghi. Saranno disponibili per tutti gli utenti dei contenuti aggiuntivi dedicati ai Luoghi Santi, editoriali, pellegrinaggi, notizie e pubblicazioni significative.