L’8 maggio la veglia mariana internazionale nel santuario di San Gabriele

Sabato 8 maggio, alle ore 17 dal santuario di San Gabriele dell’Addolorata in provincia di Teramo, si svolgerà la quarta edizione consecutiva della veglia mariana internazionale dei giovani intitolata “Maria, il modello per una Chiesa giovane"

Locandina
Foto: Diocesi Teramo
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Sabato 8 maggio, alle ore 17 dal santuario di San Gabriele dell’Addolorata in provincia di Teramo, si svolgerà la quarta edizione consecutiva della veglia mariana internazionale dei giovani intitolata “Maria, il modello per una Chiesa giovane”, presieduta da monsignor Emil Paul Tscherrig, nunzio apostolico in Italia.

Si collegheranno simultaneamente con Isola del Gran Sasso comunità di Slovenia, Haiti, Brasile, Polonia e Canada. La diocesi fa sapere che in preparazione alla Veglia, intitolata Maria, il modello per una Chiesa giovane (Papa Francesco), sono previsti due importanti eventi culturali. Venerdì 7 maggio, a partire dalle ore 9.00, si terrà un convegno di studio sul tema "Gli adolescenti e il patto educativo e inter-generazionale", organizzato dalla Diocesi in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo. Mentre sabato 8 maggio, dalle ore 10.30, è in programma un convegno di Pastorale Giovanile indirizzato agli adolescenti.

La Veglia Mariana Internazionale dei Giovani sarà trasmessa dai canali web della Diocesi di Teramo-Atri e del Santuario di San Gabriele. Sia l’accesso al Santuario in occasione della Veglia che la partecipazione ai due convegni preparatori saranno regolati dalle vigenti normative in materia di contenimento dell’emergenza pandemica in corso.

Ti potrebbe interessare