Cosa è "La Bibbia al Bar"? E' un'iniziativa molto particolare di due parroci, don Massimiliano Lucchi e don Luca Pedretti, che nelle loro rispettive diocesi di Verona propongono la lettura della Bibbia con l’ausilio di video e slide, condivisione di riflessioni e, a sorpresa, una buona degustazione.

"Vogliamo far vedere che la Chiesa non ha paura di sporcarsi le mani andando là dove le persone si ritrovano, che non ha paura di rischiare, proponendo cose nuove, per certi aspetti anche anticonformiste – sottolinea don Massimiliano ad Avvenire – Ma, come ci insegna papa Francesco, dobbiamo osare di più. Gesù è presente in mezzo alla gente, se le persone hanno la capacità di aprire gli occhi, lo trovano. Il Signore è ovunque se abbiamo voglia di trovarlo".

"La Bibbia al Bar. Il gusto di servire, nutrire l’amore” è gia alla sua seconda edizione. Saranno in tutto dieci serate, il lunedì e il martedì, dalle 20.45,  fino al 16 dicembre, nei bar e caffetterie del territorio di Bionde, Engazzà, Concamarise, Sanguinetto e Salizzole.

Ogni volta verrà presentato un brano del Vangelo sul servizio e sul banchetto, con un excursus biblico e culturale, con la possibilità di fare degustazioni gastronomiche legate al tema proposto.