La famiglia EWTN inaugura la nuova sede a Roma

Michael Warsaw
Foto: Angela Ambrogetti / ACI Stampa
Previous Next
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

Grande festa per la nuova sede della famiglia EWTN a Roma. Ieri, sulla terrazza del nuovo ufficio, in Via della Conciliazione, è avvenuta l’inaugurazione dei locali, con la benedizione di monsignor Dario Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede. Tra gli ospiti i cardinali O'Malley, Brandmuller, Farina e Burke. Ospite anche il Prefetto della Casa Pontificia, l'arcivescovo Georg Gänswein.

L'Eternal Word Television Network (EWTN) è la rete più grande al mondo di media cattolici. Fondata da Madre Angelica, trasmette su 11 canali televisivi in più lingue, raggiungendo più di 264 milioni di case in 145 Paesi. La rete ora include piattaforme radio, media digitali, servizi di notizie globali e un gruppo editoriale in cinque lingue, tra cui ACI Stampa.

A salutare i numerosi presenti intervenuti all’inaugurazione Michael P. Warsaw, Chairman del Board e CEO,  Alejandro Bermudez, direttore esecutivo di ACI Group e Alan Holdren, capo dell'ufficio EWTN di Roma.

Anche il direttore della Sala Stampa della Santa Sede Greg Burke e il vice direttore Paloma Garcia Ovejero hanno partecipato all'evento. 

Dal 1981, anno della fondazione di EWTN, l’aperrtura della nuova sede romana, vicinissima a San Pietro, è solo l’ultimo capitolo di una storia che continua, anche grazie alla provvidenza e all'intuizione di Madre Angelica.

“Voi siete dei grandi professionisti, grazie per lavoro d’informazione che fate al servizio del Papa e della Santa Sede, tenete ben presente il recente discorso di Papa Francesco ai giornalisti: il rispetto della verità e la missione affidata dal Vangelo”, ha detto mons. Dario Viganò durante la benedizione e la preghiera nel nuovo ufficio della famiglia EWTN.

Ti potrebbe interessare