Advertisement

La Famiglia Vincenziana celebra la Festa della Madonna della Medaglia Miracolosa

La Famiglia Vincenziana celebra la Festa della Madonna della Medaglia Miracolosa con una “due giorni” di preghiera e fraternità che culmineranno nell’incontro con il Papa nell’udienza generale del 24 novembre

Festa della Madonna della Medaglia Miracolosa |  | ufficio stampa
Festa della Madonna della Medaglia Miracolosa | | ufficio stampa
Locandina evento |  | ufficio stampa
Locandina evento | | ufficio stampa

In occasione della Festa della Madonna della Medaglia Miracolosa, che si celebra il 27 novembre, la Famiglia Vincenziana andrà in udienza il 24 novembre da Papa Francesco.

Era il 27 novembre 1830 quando Caterina Labouré vide la Santa Vergine con un piccolo globo (che rappresenta l’umanità) tra le mani; ne contemplò la bellezza e accolse la missione di far coniare una Medaglia: “le persone che la porteranno riceveranno grandi grazie!”.

"L’incontro con Papa Francesco avverrà in Aula Paolo VI mercoledì 24 novembre quando vi confluiranno con l’effige della Madonna della Medaglia Miracolosa circa un migliaio di persone appartenenti ai diversi rami della Famiglia Vincenziana: GVV, Gioventù Mariana Vincenziana, ma anche parrocchie, scolaresche, parrocchie visitate dal pellegrinaggio della venerata effige", fa sapere un comunicato stampa.

L’incontro con il Papa sarà preceduto il 23 novembre alle ore 20.45 a Roma nella Basilica di Sant'Andrea della Valle in Corso Vittorio Emanuele II da una Veglia Mariana Vocazionale: come Maria, ognuno di noi è chiamato nella propria vita a dire il suo si. Verrà così ripercorso il cammino della Beata Vergine, dell’accoglienza della propria chiamata attraverso la meditazione delle apparizioni della Madonna a Caterina Labouré, con la guida di don Luigi Maria Epicoco, assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione, e con l’accompagnamento musicale del Coro della Diocesi di Roma.

Il giorno successivo, al termine dell’Udienza con il Santo Padre, il Superiore generale della Congregazione della Missione, padre Tomaž Mavrič CM celebrerà l’Eucarestia all’altare della Cattedra nella basilica di San Pietro in Vaticano con inizio alle 12.30.

Advertisement