Il Cardinale Angelo Scola festeggia domani - con qualche mese di anticipo - il 25/mo anniversario della sua ordinazione episcopale al Seminario di Venegono Inferiore per la tradizionale Festa dei fiori. A concelebrare con l'Arcivescovo di Milano saranno il suo predecessore, Cardinale Dionigi Tettamanzi e il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Cardinale Gianfranco Ravasi, che ricorderà invece il 50/mo di sacerdozio. Presenti anche i 26 diaconi che il Cardinale Scola ordinerà presbiteri l'11 giugno prossimo.

Prima della celebrazione eucaristica monsignor Paolo Martinelli, Vicario episcopale per la Vita consacrata maschile, gli Istituti secolari e le nuove forme di vita consacrata terrà una riflessione sul tema «La missione del prete oggi».

Al termine della Messa verranno presentati alla Arcidiocesi i 26 candidati al presbiterato mentre per tutta la giornata sarà possibile visitare due mostre allestite nelle aule del Quadriennio: “I Volti della Misericordia” e “A causa mia”, che ripercorre la storia delle comunità cristiane in Medio Oriente fino alle tragiche persecuzioni odierne.