Advertisement

La Notte dei Santi con i giovani di Milano

Torna la Notte dei Santi per le vie del centro storico di Milano. Protagonisti i giovani

Locandina evento |  | Chiesa di Milano Locandina evento | | Chiesa di Milano

A Milano la sera del 31 Ottobre c'è la Notte dei santi, in programma nelle vie del centro storico e nella basilica di Sant’Ambrogio. Quest’anno è connotata come ultimo evento diocesano del Mese missionario straordinario. Saranno presenti l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini, il vicario generale monsignor Franco Agnesi e gli altri vescovi ausiliari monsignor Erminio De Scalzi e monsignor Paolo Martinelli.

Il percorso dalle ore 20e30 potrà durare circa due ore e mezza e prevede una prima parte seguendo un itinerario di animazione per le vie della città e una seconda parte di incontro all’interno della basilica di Sant’Ambrogio, con uno dei vescovi ausiliari della Diocesi che si alterneranno con l’Arcivescovo, nel dialogo con i gruppi presenti.

Saranno presenti Cappuccini, Caritas Animondo, Celim, Coe – Coescuola, Comboniani, GioCantando, Pime Mondialità, Saveriani.

"Gli adolescenti, nel percorso di ascolto e testimonianza in strada, coinvolgeranno tutti coloro che incontreranno nel loro cammino - riporta il sito della Chiesa di Milano -  per celebrare insieme la fine del Mese missionario straordinario: un’occasione per riscoprire le radici del proprio Battesimo, le peculiarità dell’essere cristiani, l’impegno a partire per essere nel mondo annunciatori del Vangelo".

Dopo aver camminato per le vie del centro, gli adolescenti entreranno in Sant’Ambrogio per scoprire la propria chiamata alla santità in un percorso spirituale costruito su misura per loro. I gruppi oltre a incontrare l’arcivescovo e i vescovi ausiliari della Diocesi, potranno anche scoprire le meraviglie della Basilica.

Advertisement

Sarà quindi una Notte dei santi speciale, a cui sono invitati tutti i gruppi di adolescenti con i loro educatori.