Oggi primo sabato di Quaresima la stazione quaresimale è a Sant' Agostino in Campo Marzio.

La chiesa è parrocchia fin dalla sua fondazione erede dei titoli della parrocchia di San Trifone in Posterula. Dal 1587 del titolo cardinalizio di Sant’Agostino. L'appuntamento per la liturgia è alle 18.00. Una occasione per ammirare la Madonna dei Pellegrini o di Loreto opera di Caravaggio.

L'opera si trova nella cappella Cavalletti che venne acquistata dalla famiglia bolognese il 4 settembre 1603; la commissione della pala d'altare di Caravaggio doveva essere stata proposta dal marchese e fatta eseguire dalla vedova ed esecutrice testamentaria Orinzia de'Rossi; il "titolo" alla Madonna di Loreto deriva dalla devozione del Cavalletti alla Madonna lauretana ed è attestato dal contratto del 1603. Il marchese aveva partecipato ad un pellegrinaggio al santuario della Madonna a Loreto pochi mesi prima della morte.

L'opera raffigura Maria come una popolana con il braccio il Bambino che accoglie dei pellegrini sulla soglia di casa secondo uno stile tutto caravaggesco. La porta di casa richiama la Santa Casa di Loreto.