“Libertà e Vita”. La diocesi di Aversa si prepara a vivere la "Settimana per la Vita"

“Libertà è Vita”: sarà questo il filo conduttore della “Settimana per la Vita” che la comunità diocesana di Aversa si prepara a vivere dal 7 al 14 febbraio

Locandina evento
Foto: Diocesi di Aversa
Facebook Twitter Google+ Pinterest Addthis

“Libertà è Vita”: sarà questo il filo conduttore della “Settimana per la Vita” che la comunità diocesana di Aversa si prepara a vivere dal 7 al 14 febbraio.

A dare la notizia è proprio il sito ufficiale della Diocesi di Aversa. La diocesi fa sapere che sarà una settimana necessariamente ridimensionata rispetto alle precedenti edizioni: tuttavia gli eventi previsti in calendario, seppur limitati, toccheranno l’ampio spettro di argomenti suggeriti dal tema indicato dalla Conferenza Episcopale Italiana per la 43a Giornata Nazionale per la Vita.

Ecco il programma. La Settimana per la Vita si aprirà dunque domenica 7 febbraio, con la Celebrazione della “Giornata della Vita” nelle comunità parrocchiali della diocesi. Il giorno dopo, lunedì 8, i canali social “Chiesa di Aversa” diffonderanno in rete un video realizzato in collaborazione con il cantante Marco Sentieri e i neo diaconi della nostra diocesi.

Martedì 9 febbraio poi, la Chiesa Cattedrale ospiterà il Convegno Diocesano – in presenza per il solo clero del territorio diocesano – che verrà trasmesso in tv su Teleclub Italia (Canale 98) e in streaming sulla Pagina Facebook “Chiesa di Aversa”. L’evento vedrà gli interventi a distanza di monsignor Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, e di Padre Carlo Casalone, della Pontificia Accademia per la Vita. Giovedì 11 febbraio, in occasione della XXIX Giornata Mondiale del Malato, ci sarà la Celebrazione Eucaristica nella Chiesa Cattedrale (trasmessa in streaming sulla Pagina Facebook “Chiesa di Aversa”) con la partecipazione dei rappresentanti delle associazioni, mentre nelle parrocchie si vivrà un momento di Adorazione Eucaristica dedicato al tema della Vita.

Il programma degli appuntamenti si concluderà venerdì 12 febbraio con un incontro in streaming (sulla Pagina Facebook “Chiesa di Aversa”) che vedrà protagonisti i giovani del nostro territorio.

 

Ti potrebbe interessare