Advertisement

Messico, Colombia, Perù e Stati Uniti: c'è la data di uscita del film su Carlo Acutis

"Il cielo non può aspettare", il film sulla vita del Beato Carlo Acutis, morto a 15 anni e conosciuto come il Cyberapostolo dell'Eucaristia

Un altare dedicato a Carlo Acutis |  | Diocesi di Assisi Un altare dedicato a Carlo Acutis | | Diocesi di Assisi

"Il cielo non può aspettare", il film sulla vita del Beato Carlo Acutis, morto a 15 anni e conosciuto come il Cyberapostolo dell'Eucaristia, ha già una data di uscita in Messico, Colombia, Perù, Stati Uniti e America Centrale.

Carlo è stato beatificato il 10 ottobre 2020. Le sue spoglie riposano ad Assisi, la terra di San Francesco, dove volle essere sepolto.

Gaby Jacoba, direttrice dell'International Catholic Film Festival, ha detto all'agenzia ACI Prensa che un gran numero ha già visto il film in questi giorni.

Spera che qualcosa di simile accada nelle altre città spagnole dove il film uscirà nelle prossime settimane, alcune delle quali avranno la presenza della madre di Carlo, Antonia Salzano.

Jacoba ha anche detto ad ACI Prensa che il film è narrato da Antonia, e quindi crede che "questo film avrà un impatto sulla vita di molti giovani e di tutti, anche dei bambini, perché la santità in questi tempi è possibile. Questo è il messaggio più forte".

Advertisement

"La santità può essere raggiunta in una vita comune, condotta con amore, con il servizio al prossimo, con i sacramenti, in modo semplice", ha aggiunto.

Jacoba ha anche sottolineato che nel beato Carlo Acutis "possiamo vedere un santo moderno, che usava Internet, che viaggiava, giocava, aveva amici. Dio ci ha lasciato quel messaggio: siamo chiamati ad essere santi. Questo nastro è un tesoro".

La date in cui il film può essere visto in America, in Messico e Colombia sarà il 2 marzo, mentre in America Centrale può essere visto il 9 marzo.

Gaby Jacoba ha anche riferito che la data di uscita per il Perù è il 16 marzo, mentre negli Stati Uniti è prevista per il 17 marzo; e alla fine di quel mese può essere visto nel resto dei paesi d'America.

"Invitiamo tutti a unirsi a questa esplosione di gioia e speranza, per continuare a rivoluzionare tutto con questo santo. Il suo messaggio di amore e carità è certamente rivoluzionario", ha detto il direttore dell'International Catholic Film Festival.