Advertisement

Milano: in piazza Duomo gli animatori estivi ricevono il mandato dell’Arcivescovo

Animatori estivi |  | Chiesa di Milano Animatori estivi | | Chiesa di Milano

Come ogni anno l’appuntamento dell’incontro diocesano degli animatori, in programma in piazza Duomo venerdì 18 maggio, segna l’inizio della proposta dell’Oratorio estivo, grazie al mandato della Chiesa che l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini rivolgerà agli animatori e a quanti si metteranno al servizio dei più piccoli nella prossima estate.

La festa di lancio dell’Oratorio estivo 2018 “AllOpera – secondo il suo disegno” vedrà per la prima volta presente da arcivescovo monsignor Mario Delpini, che sarà accolto in piazza alle 20.30.

In piazza Duomo l’animazione presenterà gli ingredienti essenziali della proposta “AllOpera”, offrendo gli spunti per comprendere le potenzialità dell’Oratorio estivo 2018, ma anche per ballare e cantare insieme la compilation “AllOpera” raccolta nel Cd dei canti e dei balli dell’estate 2018 (in vendita su www.libreriailcortile.it).

“La bellezza è nelle mani di chi si mette all’opera”. È la frase che comparirà sulle magliette degli animatori 2018 realizzate in due colori vivaci, sorbet e pixel lime (a scelta), per condividere il cammino di tutti i mille oratori ambrosiani. Alla maglietta, come gli scorsi anni, viene abbinato il fondamentale strumento di accompagnamento del percorso degli animatori dell’Oratorio estivo: il Quaderno animatori (su www.libreriailcortile.it si può scoprire la novità dell’accoppiata maglietta più libretto di quest’anno). La conclusione della serata è prevista alle 21.30.

 

Advertisement