Advertisement

Mozambico, Madagascar e Maurizio. Ecco il programma del viaggio di Papa Francesco

Logo del viaggio delle Mauritius  |  | Vatican Media Logo del viaggio delle Mauritius | | Vatican Media

E' stato pubblicato e diffuso dalla Sala Stampa della Santa Sede il programma ufficiale di Papa Francesco in Mozambico, Madagascar e Maurizio, dal 4 al 10 settembre 2019.

Il Papa partirà alle ore 8 di mattina del 4 settembre dall'aeroporto di Fiumicino e arriverà a Maputo alle ore 18.30, per la cerimonia di benvenuto.

Il 5 settembre ci sarà l'incontro con il presidente, le autorità civili e il corpo diplomatico nella mattinata e successivamente, sempre a Maputo, l'incontro interreligioso con i giovani, poi quello con i vescovi, i sacerdoti, i catechisti e i religiosi nella Cattedrale dell'Immacolata Concezione.

Il 6 settembre dopo la Santa Messa nello stadio di Zimpeto, il Papa lascia il Mozambico e si trasferisce nella capitale del Madagascar, Antananarivo.

Il 7 settembre il Papa incontra subito il Presidente, le autorità civili e il corpo diplomatico. I due impegni successivi saranno la visita alla tomba della Beata Victor Rasoamanarivo e la veglia con i giovani nel Campo Diocesano di Soamandrakizay.

Advertisement

Siamo arrivati all'8 settembre e il Papa visita la città dell'amicizia di Akamasoa e dopo la preghiera dei lavoratori, Papa Francesco incontra i vescovi e i sacerdoti della città.

Il 9 settembre il Pontefice sarà a Port Louis. Ci sarà subito la Santa Messa al Monumento di Maria Regina della Pace. Poi, la visita al santuario di Pere Laval. In seguito, gli incontri diplomatici e con le autorità del paese.

Il 10 settembre il Papa farà ritorno in Vaticano verso le ore 19.00 a Ciampino.