Il “Coro del Papa”, formato da 26 ragazzi e 26 adulti, diretto dal maestro monsignor Massimo Palombella, introdurrà la diocesi di Bari al Natale, per viverne lo spirito giusto, attraverso un repertorio del 1500/1600 di brani polifonici della scuola romana, custoditi nella Biblioteca Apostolica Vaticana. L’evento succederà sabato 9 e domenica 10 dicembre.

La “Cappella Sistina” è in continua tournée nel mondo, recentemente approdata, con grande successo, nel Sud Corea, negli Stati Uniti d’America e in Canada.

Al Conservatorio “Piccinni” di Bari, nella mattinata del 9 dicembre dalle 9.30 alle 12.30, il maestro mons. Massimo Palombella terrà una masterclass teorico-pratica per gli studenti del Conservatorio Piccinni e del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, con esempi eseguiti dal coro degli adulti.

Il Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”, su invito dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, terrà un Concerto straordinario nella Cattedrale di Bari sabato 9 dicembre 2017 alle ore 21.00. Domenica 10 dicembre alle ore 11.00 la Messa nella Cattedrale di Bari presieduta dall’Arcivescovo monsignor Francesco Cacucci, verrà animata dalla “Cappella Sistina” e dalla partecipazione di circa 400 cantori della Diocesi di Bari-Bitonto.