Advertisement

Natale in Musica in Vaticano organizzato dalla Pontificia Accademia Cultorum Martyrum

Ad esibirsi la Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale

L'evento  |  | PACM L'evento | | PACM

Un concerto che è tradizione e lega il Vaticano a Roma. Nel pomeriggio del 15 dicembre 2022 alle nella Chiesa di Santa Maria della Pietà in Camposanto dei Teutonici nella Città del Vaticano, si è svolto l' appuntamento degli “Auguri in musica” che la Pontificia Accademia Cultorum Martyrum organizza nei giorni antecedenti il Natale per i propri Sodali ed Associati, con il concerto della Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, costituita ufficialmente nel novembre del 1871.

La Banda Musicale diretta dal Maestro Direttore Alberto Di Gianfelice si è esibita offrendo ai presenti un ricco repertorio musicale di alto livello artistico, ottenendo il plauso degli spettatori.

Per la Banda Musicale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale è stato un ritorno nella Città del Vaticano, dopo essersi esibita per la prima volta il 21 aprile 1959 davanti a San Giovanni XXIII, in occasione della Festività del Natale di Roma.

Erano presenti all’evento il Magister della Pontificia Accademia Cultorum Martyrum Dott.ssa Raffaella Giuliani, il Sacerdos Monsignor Pasquale Iacobone, l’Ab Epistulis  Michele Marocco, i membri del Consiglio Direttivo e per il Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale il Comandante Generale Ugo Angeloni, il Marco Alia, Comandante del I Gruppo Municipale Prati, ed il Cappellano del Corpo Padre Massimo Cocci.

Al termine del concerto il Magister Raffaella Giuliani ha consegnato al Maestro Direttore Alberto Di Gianfelice una targa a ricordo del magnifico evento e successivamente si è svolto un brindisi augurale, a cui hanno partecipato i musicisti e tutti i presenti.

Advertisement