Advertisement

"Nel nome del Padre", le iniziative della Diocesi di Fermo per San Giuseppe

Le iniziative della Diocesi di Fermo per l'Anno di San Giuseppe

San Giuseppe |  | San Francesco Patrono d'Italia San Giuseppe | | San Francesco Patrono d'Italia

L’Ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Fermo cura e propone alcune iniziative pastorali e editoriali in sinergia con i media della diocesi, il periodico “La Voce delle Marche” e la vicaria di Fermo, dal titolo “Nel nome del padre: speciale Anno di San Giuseppe”.

Questo rientra nell'ambito delle iniziative dell'anno dedicato a San Giuseppe Patrono della Chiesa universale indetto da Papa Francesco lo scorso 8 dicembre 2020.

La proposta - fa sapere l'Arcidiocesi - prevede una rubrica sul sito diocesano a cadenza quindicinale firmata da Adolfo Leoni, giornalista professionista e scrittore, sui Monasteri presenti in diocesi dal titolo “I luoghi del silenzio”; nel periodico La Voce delle Marche verrà invece ospitato uno spazio di approfondimento dell’universo artistico e cinematografico a cura dell’Ufficio diocesano per le Conunicazioni Sociali e della sezione U.C.A.I. di Civitanova Marche (Unione Cattolica Artisti Italiani), intitolata “Arte e Cinema: la creatività della fede”.

Durante l’anno di San Giuseppe, inoltre, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito dell’Arcidiocesi – dalla Chiesa di San Giuseppe dei frati Cappuccini di Fermo – le catechesi del percorso “Il mondo ha bisogno di padri” in collaborazione con la Vicaria di Fermo. Tante le riflessioni che saranno proposte: essere padri nell'obbedienza, nell'accoglienza, nell'obbedienza.

Qui il link del sito diocesano dedicato all’Anno di San Giuseppe: https://www.fermodiocesi.it/it/nel-nome-del-padre-anno-di-san-giuseppe/

Advertisement