Advertisement

Oggi è il giorno degli sposi. I Cavalieri di Colombo incoraggiano a celebrarlo

In questa giornata si commemorano Louis e Zelie Martine, genitori di Santa Teresina del Bambino Gesù

Santi Martin | I santi Zelie e Louis Martin | Wikimedia Commons Santi Martin | I santi Zelie e Louis Martin | Wikimedia Commons

Oggi è il giorno degli sposi, e gli sposi sono specialmente incoraggiati a celebrare insieme nelle loro parrocchie per rinnovare i voti del loro martimonio. I Cavalieri di Colombo incoraggiano a farlo e ci ricordano che gli sposi sono responsabili gli uni con gli altri. Per questo, la giornata degli Sposi è una buona opportunità per ringraziare per il coniuge, e per chiedere a Dio di superare i problemi, se il matrimonio sta vivendo momenti difficili.

Questo giorno è particolarmente importante oggi, mentre il valore del sacramento del matrimonio è spesso messo in discussione, e sono celebrati giorno molto meno importanti di questo. 

I Cavalieri Colombo sottolineano di volere che "questa giornata si identifichi con tutti gli Sposi che, insieme e in pieno accordo, fanno i voti del matrimonio davanti a Dio e perseverano in quei voti per il resto delle loro vite". 

Il 3 luglio, in preparazione del giorno degli Sposi, è stata lanciata una novena a Santa Zelie e Louis Martin, genitori di Santa Teresa del Bambino Gesù. Il 12 luglio, nel giorno di commemorazione liturgica dei coniugi Martin, si sono tenute una Messa solenne e una conferenza.

I Cavalieri di Colombo incoraggiano, nella Messa di oggi, a recitare le litanie di Santa Zelie e San Louis Martin, e di celebrare insieme ai loro sposi. 

Advertisement